Skip to main content

Rock&Blues - Rudy Rotta

Si è tenuto sabato 25 Maggio, presso la suggestiva “cornice” della Sala delle Colonne di Villa Burba a Rho

il secondo di una serie (cinque, per la precisione) di concerti benefici (il ricavato della serata è stato infatti devoluto in beneficenza) organizzati dal Comune di Rho, con la collaborazione delle “Opere Sociali Santo Hermano Pedro” e dell’Associazione “Officine Musicali” di Uboldo.
A testimoniare la partecipazione della municipalità rhodense erano presenti in sala il Sindaco Pietro Romano e l’Assessore alla Cultura Giuseppe Scarfone. Protagonista dell’evento è stato il grande chitarrista Rudy Rotta, accompagnato dalla sua “band”. Il tema musicale proposto era il Blues, con le melodie e i “toni” più classici, tipici di questo genere musicale.
Sono bastati pochi brani per coinvolgere totalmente il folto pubblico presente in sala (già da tempo, tutti i biglietti disponibili erano “esauriti”) con l’artista “ossolano” che ha totalmente conquistato la platea. Rotta, uno dei massimi rappresentanti “bianchi” a livello mondiale del Blues, invitato più volte ai mitici concerti “caraibici”, non è nuovo ad esibizioni di questo genere, sempre nel nome della ONLUS Rhodense. La sua classe cristallina, la passione e la grinta profusa in ogni sua esibizione, si sono in breve tempo impossessate degli spettatori, creando una stupenda simbiosi, in un crescendo di ritmi, emozioni e sensazioni, che hanno decretato il grande successo della serata, con applausi e consensi a scena aperta e con la richiesta (esaudita…) di vari “bis”. Graditissimo, ed altrettanto acclamato ospite della serata, è stato Fabrizio Vendramin, vincitore, nel 2011, della nota trasmissione di Canale 5 “ITALIA’S GOT TALENT”, anch’egli già presente in altre serate organizzate dalla “Hermano Pedro”.