Skip to main content

Nasce SoC - System on Chip

"SoC" è il nuovo progetto di Officine Musicali Aps ideato come luogo per favorire la partecipazione, lo scambio e la condivisione integrata di idee e passioni musicali tra tutti i soci e amici dell'Associazione.

 
Officine Musicali ha da sempre due grandi scopi principali: creare occasioni di crescita culturale musicale e promuovere la società attraverso la cittadinanza attiva. Entrambi questi aspetti sono i pilastri della condivisione e del vivere sociale. Il primo aiuta la mente e il secondo il corpo. 
Ma c'è una terza dimensione che caratterizza ulteriormente l'Associazione: l'insieme di questi due, cioè "dove facendo s'impara".
 
Anche per questo nasce "SoC", lo spazio integrato del confronto, dove incontrarsi, divertirsi, crescere insieme discutendo o approfondendo vari temi e passioni musicali con il contributo di tutti i soci ed amici.
 
Visita dunque la sezione dedicata del nostro sito.
 
Nell'elettronica digitale, "SoC" è il tipo di processore che comunemente viene montato sugli smartphone che quotidianamente utilizziamo.
É l'acronimo di "system on chip" (sistema su circuito integrato) vale a dire che tutte le parti vengono montate in un unico "pezzo".
Ogni chip svolge la sua funzione, ma il sistema lavora all'unisono. 
Vogliamo che l'associazione funzioni come questo tipo di processore: il nome programmatico, come una specie di diminutivo di Soci.
 
Non avere timore: "SoC" non è uno spazio dove verranno definite teorie dogmatiche. Non occorrerà neppure avere particolare preparazione pregressa per partecipare. "SoC" è un contenitore di opportunità  dove insieme si impara e si prova ad argomentare da buoni amici ed appassionati di musica.
Con il contributo di tutti, usciranno sicuramente spunti di riflessione personale e di crescita sia collettiva che associativa.
 
In alcune occasioni ci si troverà per condividere la propria opinione circa un argomento proposto; altre volte sarà un socio o un ospite a presentare il suo sapere su una propria passione per poi passare alla discussione.
Non mancheranno consigli di ascolto, playlist e proposte di lettura per tutti.
É fondamentale la più ampia partecipazione al fine di arricchire la proposta e le possibilità di contenuti.

Per poter partecipare, ricordati di rinnovare l'iscrizione all'associazione o di diventare nostro nuovo socio.
Accederai al gruppo di Officine Musicali e potrai usufruire di queste esperienze e contenuti oltre alle altre agevolazioni, consultabili sul sito, cui avrai diritto.
 
Per rimanere aggiornati sul progetto "SoC" visita la sezione dedicata del nostro sito e i nostri canali social. 
Ti aspettiamo.