Skip to main content

INCONTRI & CONCERTI

Anni

Alberto Bertolino e il suo Organetto di Barberia

Alberto Bertolino e il suo ORGANETTO DI BARBERIA

Domenica 18 Settembre, dalle ore 10:00 alle ore 18:00 
Gazebo di Officine Musicali - Via Raffaello Sanzio - Uboldo (VA)


INGRESSO LIBERO

OFFICINE MUSICALI in occasione della FESTA DEL PAESE 2016 ad Uboldo (VA) è lieta di ospitare la magia artistica e musicale di Alberto Bertolino e il suo organetto di barberia.
Storie, Canzoni, musica d'altri tempi e di oggi....uno spettacolo unico per grandi e piccini
Dalle ore 10 presso il Gazebo di Officine Musicali in Via Raffaello Sanzio ad Uboldo (VA) In caso di maltempo l'evento non avrà luogo.

Alberto Bertolino. Musicista, attore cantante ma soprattutto cantastorie e musicista di strada. E' infatti la strada il palcoscenico prediletto, ed è ancora la strada che lo porta sin dal 1994 a esibirsi in molti paesi. All'inizio del suo percorso è giocoliere, innamorato di palle, clave, monocicli, e percorre per due anni le strade d'Europa. Ha bisogno di spazio, di conoscere di vedere e respirare la vita. E intanto scopre che riesce a vivere grazie al suo lavoro !!! La scelta è fatta!!! E si comincia lavorare. Al ritorno dal viaggio studia musica e si avvicina al mondo dei burattini. Altra magica avventura e l'ingresso in un mondo parallelo, il mondo del teatro. Altri viaggi, altre avventure, altre amicizie e la scoperta della musica meccanica. Un vecchio organetto e una nuova sfida. Fare suonare da un vecchio strumento alimentato a valzer e mazurche ritmi decisamente meno scontati e canzoni improbabili. Nel 2000 infatti suona nell' opera radiofonica Calendario di Stefano Giannotti, prima trasmissione radiofonica: 7 Giugno 2002, DeutschlandRadio Berlin. http://www.stefanogiannotti.com/calendario-it.html e nasce un altra amicizia e collaborazione. Altro giro e altro incontro, importante e produttivo. L'incontro con Felice Pantone, attore cantastorie e polistrumentista. Nasce così il duo Ugo e Casimiro tuttora in attivo. Attualmente propone i suoi spettacoli di cantastorie o burattini e lo potrete incontrare nei più prestigiosi festival o nei vicoli delle vostre città. Regalategli un sorriso. Lo farete felice.