Skip to main content

Musica in corso 2012

Quella di un lungo viaggio
Laboratorio Corale di Officine Musicali – Italian Oldies – Tributo al Quartetto Cetra
Giovanni Distefano & Marco Borroni – Lirica
D’Auria Caruso Duet – Sperimentale & Strumentale
Laura Lo Re & Giuseppe Emmanuele Quintet – Napoli That’s Amore
Fabrizio Vendramin & Ale Riva – A Colori – Tributo a Lucio Dalla e Marylin Monroe
Mnogaja Leta Quartet – Spirituals
Punto G – Pop Rock

Ale Riva - Presentatore


"Quella di un lungo viaggio" è il sottotitolo scelto quest'anno dall’Associazione Officine Musicali per caratterizzare l'oramai tradizionale appuntamento con lo spettacolo "MUSICA IN CORSO", giunto alla sua sesta edizione. Anche in questa occasione, in un’unica serata, sabato 14 aprile il numeroso pubblico ha potuto assistere ad un ricco e particolare menù musicale per tutti i gusti. Lo spettacolo è iniziato con un divertente omaggio al Quartetto Cetra proposto dal laboratorio corale di Officine Musicali.

Si è poi passati alla musica classica e lirica con il Tenore Giovanni Distefano ed il pianista Marco Borroni direttamente dal Teatro La Scala. E’ stato poi il momento poi della stravaganza e sperimentazione strumentale proposte da Giuseppe Caruso (al trombone) e Francesco D'Auria (alle percussioni), seguito dalla raffinatezza musicale di Laura Lo Re (calda voce mediterranea) ed il Giuseppe Emmanuele Jazz Quartet in un affascinante repertorio dal titolo "Napoli That's Amore". Il pubblico ha poi idealmente attraversato l'oceano fino ad arrivare presso le sterminate piantagioni di cotone americane con il sound Spiritual eseguito dai Mnogaja Leta (quartetto vocale maschile da 50 anni grande protagonista nel panorama musicale nazionale).

La conclusione ha visto poi protagonista il graffiante e coinvolgente Pop Rock interpretato da Greta Sprafico ed i Punto G Non sono mancate durante la serata le incursioni del mattatore Ale Riva e le sempre incredibili performances artistiche del grande Fabrizio Vendramin (direttamente dal trionfo di Italia's Got Talent 2011). La serata, organizzata da Officine Musicali in collaborazione con proLoco uboldo e Comitato Sala della Comunità, ha come consueto avuto una chiave solidaristica, quest'anno a favore dell'Associazione Sentieri di Pace Sud Sudan ONLUS attiva a favore delle opere missionarie di Caterina Cirimelli.