Skip to main content

Coralità

Anni

BRUSSELS CHAMBER CHOIR IN CONCERTO

BRUSSELS CHAMBER CHOIR IN CONCERTO Domenica 26 luglio ore 17:30
Santuario della Beata Vergine del Carmine - Casasco D'Intelvi (CO)

CONCERTO IN OCCASIONE DEL XXIV FESTIVAL CORALE INTERNAZIONALE "LA FABBRICA DEL CANTO"

Brussels Chamber Choir - Belgio

Direttore: M° Helen Cassano 

INGRESSO GRATUITO

Evento realizzato in collaborazione con: Comune, Museo, ProLoco, Parrocchia, Gruppo Alpini di Casasco D’intelvi e Valle Intelvi Turismo.

In perfetto clima pre-vacanziero vi invitiamo ad una bella scampagnata pomeridiana al fresco sulle prealpi comasche (45 min d'auto da Milano).

Il Brussels Chamber Choir è stato fondato nel 2007 da Helen Cassano e da un gruppo di studenti del Koninklijk Conservatorium Brussel. L’ensemble, nel quale figurano coristi provenienti da più di 10 Nazioni, si esibisce regolarmente nell’area di Bruxelles ed è spesso invitato a cantare nella cattedrale della città. Il Brussels Chamber Choir si è esibito insieme all’orchestra barocca del Koninklijk Conservatorium Brussel, sotto la guida di direttori ospiti del calibro di Philippe Pierlot, Paul Agnew, Sigiswald Kuijken e Paul Dombrecht. Nel 2011, il coro ha vinto il terzo premio alla International Choir Competition of Flanders in Maasmechelen. Altri progetti ormai conclusi comprendono la Passione Secondo San Giovanni ed il Messia, entrambi diretti da Paul Dombrecht, il Tête-à-tijd festival di Sint-Joost-ten-Node (2012), una lezione-concerto tenuta da Eric Whitacre (2012), ed il Festival Singing Brussels.

Helen Cassano è londinese ma è cresciuta a Madrid. Ha studiato Musica presso la Royal Hollowat dell’Università di Londra, laureandosi nel 2002. Vive e lavora in Belgio dove ha terminato un Master in Musica Corale e da Camera. Ha inoltre perfezionato i suoi studi in direzione di coro. Nel 2007 fonda il Brussels Chamber Choir.