Skip to main content

INCONTRI & CONCERTI

Anni

BAGHET BAND IN CONCERTO - CESATE X CESATE

BAGHET BAND in concerto - Cesate x Cesate - Domenica 13 dicembre dalle ore 14:00
Via Carlo Romanò - Cesate (MI)

In occasione della tradizionale manifestazione: "Un Natale di solidarietà - Cesate X Cesate", Officine Musicali ospiterà per tutto il pomeriggio di domenic 13 dicembre il folklore e la tradizione portata dalla Baghèt Band

La Baghèt Band nasce nel 2008 per iniziativa di un gruppo di amici amanti della musica, delle tradizioni popolari legate ad un particolare strumento presente nella valli orobiche già da molti secoli, la Cornamusa Bergamasca denominata "Baghèt". Lo scopo principale è quello di riportare all'attenzione di un pubblico sempre più vasto e giovane questo strumento esaltandone quelle caratteristiche tipiche degli aerofoni a sacco, con melodie che non si identificano solo nella tradizione natalizia.

La Baghèt Band sfilerà per le vie di Cesate allientando con le proprie melodie tutti i numerosi partecipanti alla manifestazione di solidarietà.

Ricordatevi di passare dallo stand di Officine Musicali (in via Carlo Romanò) per un saluto, uno scambio di auguri, un piccolo pensiero natalizio e un gustoso e corroborante "Bombardino" offerto da 'Ca Puccini"