Skip to main content

Laboratorio di Vocalità

LABORATORIO DI VOCALITA' - da Lunedì 18 gennaio - ore 21:00
ACLI, Sala Grandi - via Carlo Romanò, Cesate (MI)

Dopo le due belle e proficue serate "Test" tenutesi nel mese di novembre u.s., proponiamo un ciclo di appuntamenti/lezioni dedicati a tutti coloro che cantano o vorrebbero cantare in un coro amatoriale e che intendono iniziare ad approfondire gli aspetti relativi alla vocalità.
Cantare è bello e farlo in un coro rappresenta una delle esperienze musicali e umane più gratificanti. Ma molto spesso può risultare faticoso soprattutto se lo si fa senza una solida esperienza e preparazione alle spalle. Ciò accade tipicamente a livello amatoriale, dove assai sovente non si ha il tempo o la possibilità di affrontare e approfondire le tecniche basilari legate alla corretta respirazione, alla giusta postura, ecc Tecniche che peraltro aiutano a conoscere meglio la propia voce e il proprio corpo, con conseguente beneficio anche nella vita quotidiana.
Officine Musicali, propone un LABORATORIO DI VOCALITA' (primo modulo di 12 appuntamenti con cadenza ogni 15 giorni da gennaio a giugno 2016) aperto a tutti coloro - di ogni età - che, motivati dalla passione per il canto corale, vogliono cominciare, attravrerso semplici esercizi pratici, ad approcciare e praticare questa forma musicale in maniera più consapevole.
Gli incontri si terranno presso la sede delle ACLI di Cesate (in via Carlo Romanò) avranno inizio alle ore 21.15 e avranno la durata di un'ora e mezza.
Per accedere al LABORATORIO occorre:

ISCRIVERSI ALLA ASSOCIAZIONE OFFICINE MUSICALI - quota associativa annuale di 15 euro - gratuita per i minorenni VERSARE UN CONTRIBUTO UNA TANTUM pari a 30 euro (quota stabilità per un gruppo minimo di 15 partecipanti)

per ulteriori informazioni, contattateci entro il 16 gennaio: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 3420640148

Potranno essere attivati anche percorsi individuali.