Skip to main content

The Gambler Express "Live"

RISONANZE: - Rassegna di Musica del Presente -
a Cura di Associazione Officine Musicali APS in Collaborazione con Comune di Cesate
presenta:

THE GAMBLER EXPRESS "LIVE

DOMENICA 15 DICEMBRE, ore 15
Piazza Poss,
20020 Cesate (MI)
INGRESSO GRATUITO


Il trio è composto da chitarra acustica (tony spezzano), voce/mandolino/chitarra acustica/banjo/ armonica (Josh Villa ), e contrabbasso/chitarra/flauti/banjo tenor (Stefano Zanrosso). Disponibili anche in duo e onemanband (Josh).

Country, bluegrass, italian songs, folk, irish, Americana,alcuni brani originali e brani pop rivisitati in chiave acustica (Avcii, Greenday, Lumineers ), rappresentano l'ossatura del nostro spettacolo. Bob Dylan, Bruce Springsteen, Steve Earle, Creedence ClearWater, Johnny Cash sono alcuni dei nostri musicisti di riferimento per questo progetto, miscelando i brani di questi artisti con alcuni indimenticabili classici della musica Bluegrass, come duelling banjo e Will the circle be unbroken e a brani strumentali della tradizione irlandese e oldtime. I musicisti sono tutti di esperienza ventennale e il repertorio è comprovato da concerti in Italia e Europa.

"Salite sul Gambler Express! immergetevi nelle atmosfere roots della nostra musica, lasciatevi cullare dalle ballate country, bluegrass & folk e ammaliare dalle storie di giocatori d'azzardo, treni, struggenti storie d'amore, cavalli e vagabondi solitari. Viaggiate sulle note della nostra band acustica (ma se è il caso elettrica ) ... e mettetevi comodi! "

Josh Villa: ideatore e cantante del progetto. Suona mandolino, chitarra, tastiere e armonica a bocca. Mandolinista eclettico, punto di riferimento per i musicisti stranieri in tour in Italia tra cui Ashleigh Flynn, Doug Rorrer, Ron Martin e Ian Foster. Collaborazioni anche con Dazel e Ruben Minuto.

Dino Barbè. Banjoista . Figura storica del panorama bluegrass, ha condiviso il palco con alcuni dei più importanti musicisti americani tra cui Peter Rowan e Tim O'Brien. Ha suonato nei Bluegrass Stuff, Alogeni e Mistery Train.

Stefano “Zampa” Zanrosso. Poliedrico strumentista: dal contrabbasso alla tromba, passando per chitarra e mandolino.
Per lungo corso compagno di avventure di Mock Zanzi e Ron Martin nella Piedmont Brothers band, band country a cavallo tra Varese e il North Carolina, ha collaborato con alcuni musicisti americani tra cui Ron Martin, Doug Rorrer e Mike Gallivan.