Skip to main content

TULSA ORATORIO CHORUS IN CONCERTO

TULSA ORATORIO CHORUS - OKLAHOMA USA
Direttore: Tim Sharp

Domenica 5 Luglio, ore 21:00
Teatro "San Pio" - Piazza Conciliazione 2, Uboldo (VA)

INGRESSO LIBERO

In occasione del XXIV Festival Corale Internazionale "La Fabbrica del Canto". Evento organizzato da Associazione Officine Musicali, ProLoco Uboldo, Comune di Uboldo in collaborazione con: Comitato Sala della Comunità, Acli, Associazione Nazionale Alpini sezione di Uboldo.

Tulsa Oratorio Chorus è una associazione corale senza scopo di lucro fondata nel 1992 e che è formata da coristi amatoriali. L’attuale organico, di circa 100 membri, fonde differenti esperienze professionali in un’unica passione per il canto corale. Ciascuno dei membri, infatti, è mosso da una grande passione per la musica classica e per questa passione si dedica al lavoro del coro. La missione del Tulsa Oratorio Chorus è quella di raffinare il gusto per la cultura del territorio di Tulsa attraverso l’esecuzione di indiscussi capolavori musicali. Il coro si prefigge anche di aumentare la sensibilità locale verso la musica corale, elevandone il livello fino a uguagliare la musica classica e operistica. Questa missione locale non ha tuttavia impedito al Coro di partecipare a diversi festival internazionali all’estero.
Il direttore del coro e compositore, Tim Sharp, è anche Executive Director dell’American Choral Directors Association, la più grande associazione al mondo di direttori di coro, studenti, coristi, compositori e rappresentanti di industrie che servono il mondo corale. In questa sua qualità Tim Sharp è anche il rappresentante della musica corale degli Stati Uniti all’interno di IFCM (International Federation for Choral Music).